Maicol & Mirco
È l’autore de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco, una comica tragedia quotidiana che da Facebook si è evoluta nella cartacea “Opera Omnia”: attualmente composta di sette volumi: ARGH, SOB, BAH, CRACK, NO!, PFUI, OPS.
Ha dato una famiglia a Dio con il suo “Il papà di Dio” (2017) e deliziato i bambini con “Palla Rossa e Palla Blu” (2016) e “Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora” (2019), tutti libri pubblicati da BAO Publishing.
Per Coconino Press – Fandango hanno realizzato il primo vero fumetto rosa del mondo: “Hanchi Pinchi e Panchi” (2009), “Gli Arcanoidi” (2018) e “L’Arcanoide” (2019), due “mostruosi” libri gemelli. Per il progetto “Fumetti nei Musei”, in collaborazione con il MIbact ha realizzato due albi: “Hanchi e il ladro sensibile” in collaborazione con la Galleria Nazionale delle Marche e “Gul: il cuore delle cose”, in collaborazione con la Reggia di Caserta.
Dal 2022 i suoi Scarabocchi sono pubblicati settimanalmente sul settimanale OGGI. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Foggia e un suo autoritratto è nella “Collezione di autoritratti” de Gli Uffizi di Firenze.
Al BiComix 2023 presenterà OPS, ultimo volume dell’Opera Omnia dedicata agli Scarabocchi ed edita da Bao Publishing.
Sarà inoltre protagonista di un workshop per bambini dedicato a Palla Rossa e Palla Blu previsto per domenica 20 agosto alle ore 10:30 presso Palazzo Tupputi.