BMR production

BMR Production è un’etichetta di fumetti indipendente, nata nel 2015, curata dagli autori Lorenzo La Neve, Matilde Simoni, Mattia ‘Drugo’ Secci, Mitja Bichon, Roberto D’Agnano e Federico Gaddi. Hanno all’attivo tredici riviste antologiche (i Bad Moon Rising Magazine, poi rinominati FART) e vari libri: Le Fameliche Avventure di Ukò (candidato ai premi Micheluzzi e Bartoli), Zozze, Pene!, Panik XL e Rosa Grezzo – Bestemmie Edition. Vincono nel 2023 il premio Piola del Treviso Comic Book Festival come miglior autoproduzione. Sono all’attivo tanto nel settore fumetti, quanto in quello serate: il format tematico BMR FEST e le serate BMR PARTY girano per i club e i palchi di tutta Italia dal 2022, con uno show che comprende proiezioni dei personaggi BMR, musica e inserti umoristici e di varietà.

Lorenzo La Neve nasce a Roma nel 1998. Sceneggiatore per il fumetto e l’animazione, è curatore dell’etichetta BMR Production e di Tutto Un Altro Lupo, il revival di Lupo Alberto. È inoltre direttore artistico della collana YEA per il marchio Gallucci Balloon. Ha collaborato con svariate realtà ed editori, tra cui BeccoGiallo, DeAgostini e i Pinguini Tattici Nucleari. Per le librerie ha scritto, tra i vari, i volumi Giungla urbana, Rosa grezzo, Amore e sugna, La fabbrica dei rapper e La banda delle mezze calzette, insieme a Lillo.  

Roberto D’Agnano, classe 97, fa il fumettista, l’illustratore e l’animatore. Nel 2014 inizia ad autoprodurre i suoi primi lavori e nel 2018 pubblica Trapkid, il suo primo fumetto da autore unico, serializzato online e sul magazine autoprodotto del collettivo Bad Moon Rising, ed ora in libreria per Edizioni BD.Ha pubblicato anche per Beccogiallo, Feltrinelli Comics, DeAgostini, Mondadori, Smemoranda e Lupo Alberto Magazine. Nel 2021 inizia a fare i cartoni animati con Studio Fortissimi, e nel 2022 i videogiochi con Studio Pizza. Attualmente insegna illustrazione per l’animazione allo IED di Torino. Parla di sé in terza persona solo nelle bio, lo giura. 

Matilde Simoni, nata nel 1995, animatrice e fumettista. In libreria pubblica, con Lorenzo La Neve, i volumi Rosa Grezzo, Amore e Sugna, Giungla Urbana e Pinguini Tattici Nucleari a Fumetti. È l’ideatrice della serie Kervin e tra i fondatori dello studio di animazione Studio Fortissimi, con i quali realizza i corti Mega Tree Majokko, per GigaCiao.

Mattia Secci, classe 1997, genovese, inizia nel 2015 a collaborare con l’etichetta indipendente Bad Moon Rising Production con il nome d’arte Drugo.

Con BMR pubblica le serie Napalm, Panik e Belzebay, queste ultime due ancora in corso, lavorando parallelamente come disegnatore alla serie L’ultimo dei miei giorni per Other Universe Entertainment, a Fat God per Scout comics e come background concept artist per l’animazione.

Nel 2022 disegna la storia Quel pomeriggio di un giorno da Panik su Lupo Alberto 434.